Certificazioni

certificazioni

CSA STAR

Extreme ha aderito la programma di certificazione CSA STAR LEVEL ONE, attraverso la procedura di Self Assessment prevista dall’Open Certification Program.

La certificazione CSA STAR LEVEL ONE documenta i controlli di sicurezza forniti da varie offerte di cloud computing, aiutando così gli utenti a valutare la sicurezza dei provider di cloud che utilizzano attualmente o stanno considerando di utilizzare.

Nel caso di Extreme la certificazione documenta i controlli di sicurezza posti in essere nell’erogazione dei nostri servizi in SAAS.

I fornitori di servizi cloud inviano un questionario CAIQ (Consensus Assessments Initiative Questionnaire) compilato per documentare la conformità con il Cloud Controls Matrix (CCM). Queste informazioni diventano quindi pubblicamente disponibili, promuovendo la trasparenza del settore e fornendo visibilità ai clienti sulle pratiche di sicurezza specifiche del fornitore. Le autovalutazioni STAR vengono aggiornate ogni anno.

La certificazione CSA STAR LEVEL 1 è riconosciuta come abilitante da AGID per l’erogazione di servizi SAAS per la P.A. italiana.

A questo LINK la registrazione presso CSA.

A questo LINK il questionario di valutazione

 

CLOUD MARKETPLACE AGID

Il Cloud Marketplace di AgID è la piattaforma che espone i servizi e le infrastrutture qualificate da AgID secondo quanto disposto dalle Circolari AgID n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018 e a decorrere dal 1 aprile 2019, le Amministrazioni Pubbliche posso acquisire esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace.

La piattaforma Extreme WebLive per la data intelligence web e social ha superato con successo il processo di qualificazione AgID ed è ufficialmente disponibile nel Cloud Marketplace tra i servizi SAAS certificati per la Pubblica Amministrazione.

A questo link la scheda prodotto nel MarketPlace.

contattAci se vuoi saperne di piu'

hanno scelto extreme

EXTREME

Le aziende utilizzano Extreme per trasformare milioni di contenuti web e conversazioni social in dati, informazioni ed insight utili per il loro business.

Extreme fornisce strumenti di ascolto web e social e servizi di analisi “as a service” basati sulla più ampia raccolta di dati a livello globale da 195 paesi.