ExtremeDataAnalysisAsAService

ANALISI "AS A SERVICE"

la soluzione dedicata alle aziende che desiderano gestire in outsourcing l'attività di analisi dei contenuti web e social

STRUTTURA DEL SERVIZIO

L’ANALISI “AS A SERVICE” si basa sulla metodologia Extreme, sviluppata e validata grazie agli oltre 300 casi implementati con successo per clienti in tutti i settori merceologici. La metodologia copre ed integra tutte le fasi di progetto, con un workflow operativo strutturato e in grado di assicurare la piena qualità dell’analisi elaborata, consentendo al cliente il pieno controllo del processo in tutte le sue fasi, con un impegno minimo di tempo e risorse. 

 

RACCOLTA DATI

La piattaforma EXTREME WEBLIVE automatizza l’attività di selezione, raccolta ed elaborazione dei contenuti web e social in 43 lingue diverse. Il software classifica e organizza le informazioni in base al modello di analisi, elaborando per ogni contenuto un ricco set di dati come autorevolezza e tipologia della fonte, rilevanza e lingua del contenuto, provenienza geografica, engagement, audience, valore economico (AVE), trend topic. WEBLIVE integra potenti funzionalità di analisi ed un completo set di KPI, grafici e dashboard. Il cliente può accedere in qualsiasi momento alla piattaforma per seguire l’andamento dell’attività di analisi, estrarre dati, creare report e grafici in completa autonomia.

REPORTING

Elemento essenziale di ogni progetto sono i report, il “mezzo” attraverso il quale sono comunicati periodicamente in azienda i risultati e lo stato di avanzamento del processo di monitoraggio e di analisi. Extreme dedica particolare attenzione alla fase di progettazione dei report utilizzando gli strumenti di reporting messi a disposizione dalla piattaforma WEBLIVE e, ove necessario, utilizzando gli strumenti più evoluti di data visualization come ad esempio TABLEAU e MICROSOFT POWER BI. L’attività di reporting può essere integrata anche con DASHBOARD personalizzate statiche e dinamiche, che possono essere consultate e condivise dal cliente all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

ANALISI "AS A SERVICE"

Nell’attività di web e social media data analysis la tecnologia è un elemento fondamentale ma in alcuni casi non esaustivo. L’analisi approfondita dei dati, la loro corretta interpretazione e l’attività di reporting è un elemento altrettanto fondamentale, soprattutto quando la finalità del progetto non si limita a rilevazioni quantitativa ma necessita di una valutazione qualitativa delle informazioni raccolte.

Per gestire in modo efficace questa tipologia di progetti che richiedono competenze specifiche e risorse dedicate, Extreme offre ai suoi clienti l’ ANALISI “AS A SERVICE”. In questa modalità operativa sono i consulenti Extreme che curano e gestiscono per il cliente tutte le fasi del progetto, quindi l’analisi dei requisiti, la definizione del modello di analisi, la progettazione dei report, il set up degli strumenti, l’analisi qualitativa dei dati raccolti e la produzione periodica dei report.

Con una esperienza di oltre 300 progetti nazionali ed internazionali, il team Extreme assicura la piena compliance del progetto alle aspettative aziendali, supportando il cliente nella corretta lettura ed interpretazione degli insight e delle informazioni raccolte, sempre consultabili attraverso la piattaforma WEBLIVE.

 

FASI DI PROGETTO

MODELLO DI ANALISI

La corretta progettazione del modello di analisi è l’elemento chiave per il successo di ogni progetto di web e social media intelligence. Esso determina la modalità di raccolta, classificazione e organizzazione dei dati in funzione degli obiettivi dell’analisi e della tipologia di report attesi. I nostri consulenti guidano il cliente nella corretta definizione e impostazione del modello di analisi gestendo anche la fase di setup e tuning degli strumenti software dedicati alla raccolta e all’analisi dei contenuti.

ANALISI QUALITATIVA

I dati quantitativi aggregati diventano informazione e si trasformano in conoscenza attraverso l’analisi qualitativa svolta dai nostri analisti. La modalità, la tipologia e la profondità di analisi viene studiata in funzione degli obiettivi del progetto e della tipologia di report desiderati. In generale l’analisi qualitativa si focalizza sulla validazione dei contenuti acquisiti, l’analisi approfondita del sentiment e l’interpretazione delle informazioni raccolte. La piattaforma WEBLIVE permette di gestire in modo integrato dati quantitativi e qualitativi.

Immagine7

PARLACI DEL TUO PROGETTO, POSSIAMO SICURAMENTE DARTI UN BUON CONSIGLIO!

Compila il form e ti ricontatteremo a breve per organizzare una call di approfondimento.

hanno scelto extreme