Web & Social listening meet Artificial Intelligence

Web & Social listening meet Artificial Intelligence

La nuova versione di WebLive mette a disposizione dei marketer funzionalità innovative ed esclusive in grado di “scoprire” informazioni preziose e migliorare la qualità dei dati raccolti.

Il mercato degli strumenti di social e web listening sembrerebbe aver esaurito la sua spinta innovativa e competitiva ma non è così. I marketer desiderano informazioni ancora più ricche e profonde e la sfida ora si gioca principalmente sulla funzionalità di data intelligence, quindi l’analisi profonda dei dati per scoprire e “dedurre” nuove informazioni partendo dai dati disponibili, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e le capacità predittive tipiche del machine learning.

  1. ANALISI DEMOGRAFICA, permette di “capire” la segmentazione dell’audience social in termini di genere, età e paese di origine. I social giustamente nascondono questi dati che però sappiamo essere molto preziosi per i marketer e gli analisti. Nel pieno rispetto del regolamento Ue 2016/679 (GDPR), grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale la nostra piattaforma è ora in grado di dedurre età, genere e paese di un account social con un tasso di precisione medio del 92%. Il dato viene elaborato e archiviato in forma anonima ed aggregata. La disponibilità dei dati demografici abilita un nuovo livello di analisi che può essere applicato agli influencer, alle opinioni e al sentiment su temi, prodotti e brand scoprendo i diversi trend.
  2. FILTRO ANTI SPAM, consente di riconoscere e bloccare automaticamente i contenuti provenienti da account e siti web che generano SPAM. Per chi si occupa di listening lo SPAM può essere un vero problema, soprattutto quando il monitoraggio coinvolge brand del mondo consumer. WebLive ora è in grado di bloccare il 98% dello SPAM in circolazione, grazie all’uso del DEEP LEARNING e a un “training di apprendimento” basato su un campione di 12 milioni di esempi e oltre 100 diversi parametri, che ha reso il nostro servizio un esperto delle tecniche di spamming.