Come è andato il Salone del Mobile 2023 dal punto di vista della rete? Lo scopriamo con WHAT!, la tecnologia di Extreme per l’analisi in tempo reale del web e dei social media di milioni di fonti e contenuti che sancisce per l’edizione 2023, appena conclusa, una piena ripresa con una forte rilevanza a livello internazionale.
Nel complesso sono oltre 80 mila i post e gli articoli pubblicati, con più di 2 miliardi di visualizzazioni potenziali per un valore equivalente in pubblicità pari a 26,2 milioni di euro.
Tremila gli articoli comparsi nei primi 10 risultati di Google, preponderanti i post su Instagram e un 60% dei contenuti in lingua straniera.
A livello internazionale, oltre le top riviste di settore, ne hanno parlato molti siti a livello globale come Yahoo e msn – nelle edizioni dei vari country – Bloomberg, Cosmopolitan, Wall Street Journal e Business Insider.
Sui social si registrano grandi volumi di engagement, con oltre 3 milioni di interazioni e più di 19 milioni di visualizzazioni da TikTok e Instagram, con il coinvolgimento di brand globali tra i quali Samsung, Dior, Intel, Amazon, Tod’s. Forte anche la presenza dell’automotive con BMW, Audi, Peugeot, Citroen e Maserati.
In questo enorme flusso di contenuti, condivisioni, visualizzazioni, emoji e reaction il mood è stato decisamente ottimo (+33% verso il felice) con una predominanza di contenuti positivi pari all’86%.
I dati presentati in questa infografica sono stati elaborati sulla base di un campione di milioni di fonti web e social a livello globale, pertanto questa è una sintesi rappresentativa delle principali tendenze e non il 100% dei dati effettivamente disponibili in rete.