Questa partnership segna un passo significativo per Extreme nel suo impegno a fornire informazioni accurate e affidabili ai suoi clienti, che spaziano dalle aziende alle organizzazioni governative e non profit. Grazie all’integrazione delle risorse di NewsGuard, Extreme sarà in grado di offrire una valutazione più completa della credibilità delle fonti online, migliorando ulteriormente la qualità dei servizi offerti.

“La veridicità delle informazioni online è diventata una priorità sempre più rilevante per molte organizzazioni e individui. Con questa collaborazione, Extreme si impegna a offrire ai suoi clienti gli strumenti e le informazioni necessarie per prendere decisioni basate su dati puntuali”, ha dichiarato [Riccardo Di Marcantonio, CEO di Extreme].

Le valutazioni di affidabilità delle fonti di informazione online, realizzate dagli analisti di NewsGuard sulla base di criteri apolitici di credibilità e trasparenza del giornalismo, saranno ora integrate nella suite di servizi di Extreme, garantendo ai clienti un’analisi approfondita e affidabile delle fonti di informazioni che consultano e di quelle che parlano del loro brand.

Identificare e comprendere i rischi delle campagne di misinformazione diventa sempre più cruciale per la sicurezza dei brand. Siamo certi che le valutazioni di affidabilità di NewsGuard possano contribuire a un’analisi più dettagliata delle informazioni utili ai clienti di Extreme”, ha dichiarato Virginia Padovese, Managing Editor e VP Partnership di NewsGuard in Europa. “Ora che è scesa in campo anche l’intelligenza artificiale generativa è davvero necessario avere un contesto dettagliato e preciso sull’affidabilità delle fonti per gestire i processi decisionali in modo tempestivo e informato”.

Gli utenti di Extreme potranno ora accedere a una vasta gamma di analisi e dati aggiuntivi per valutare la credibilità delle informazioni online, migliorando la loro capacità di prendere decisioni basate su dati ancora più affidabili. La collaborazione tra Extreme e NewsGuard rappresenta un passo avanti significativo verso un mondo online più attendibile e informato.