EXTREME E NEWSGUARD INSIEME PER MIGLIORARE L’ANALISI DELLE INFORMAZIONI ONLINE

Extreme, leader nel settore dell’analisi delle informazioni online e della social intelligence, è lieta di annunciare una nuova collaborazione strategica con NewsGuard, organizzazione attiva nella lotta alla misinformazione che fornisce analisi sull’affidabilità delle fonti di informazioni sul web e sui social network.

Questa partnership segna un passo significativo per Extreme nel suo impegno a fornire informazioni accurate e affidabili ai suoi clienti, che spaziano dalle aziende alle organizzazioni governative e non profit. Grazie all’integrazione delle risorse di NewsGuard, Extreme sarà in grado di offrire una valutazione più completa della credibilità delle fonti online, migliorando ulteriormente la qualità dei servizi offerti.

“La veridicità delle informazioni online è diventata una priorità sempre più rilevante per molte organizzazioni e individui. Con questa collaborazione, Extreme si impegna a offrire ai suoi clienti gli strumenti e le informazioni necessarie per prendere decisioni basate su dati puntuali”, ha dichiarato [Riccardo Di Marcantonio, CEO di Extreme].

Le valutazioni di affidabilità delle fonti di informazione online, realizzate dagli analisti di NewsGuard sulla base di criteri apolitici di credibilità e trasparenza del giornalismo, saranno ora integrate nella suite di servizi di Extreme, garantendo ai clienti un’analisi approfondita e affidabile delle fonti di informazioni che consultano e di quelle che parlano del loro brand.

Identificare e comprendere i rischi delle campagne di misinformazione diventa sempre più cruciale per la sicurezza dei brand. Siamo certi che le valutazioni di affidabilità di NewsGuard possano contribuire a un’analisi più dettagliata delle informazioni utili ai clienti di Extreme”, ha dichiarato Virginia Padovese, Managing Editor e VP Partnership di NewsGuard in Europa. “Ora che è scesa in campo anche l’intelligenza artificiale generativa è davvero necessario avere un contesto dettagliato e preciso sull’affidabilità delle fonti per gestire i processi decisionali in modo tempestivo e informato”.

Gli utenti di Extreme potranno ora accedere a una vasta gamma di analisi e dati aggiuntivi per valutare la credibilità delle informazioni online, migliorando la loro capacità di prendere decisioni basate su dati ancora più affidabili. La collaborazione tra Extreme e NewsGuard rappresenta un passo avanti significativo verso un mondo online più attendibile e informato.

 

Per ulteriori informazioni su questa partnership o su Extreme, vi preghiamo di contattare:

Riccardo Di Marcantonio, CEO
rdimarcantonio@extremeware.it

Per ulteriori informazioni su NewsGuard, vi preghiamo di contattare:

Virginia Padovese, Managing Editor e VP Partnership per l’Europa

virginia.padovese@newsguardtech.com

Su Extreme:

Extreme è un leader nel settore dell’analisi delle informazioni online e della social media data intelligence, fornendo soluzioni di analisi dei dati e informazioni affidabili per una vasta gamma di settori. Fondata nel 2006, l’azienda si impegna a garantire che le organizzazioni e gli individui abbiano accesso a dati accurati e corretti per prendere decisioni. Per ulteriori approfondimenti, visitate il nostro sito web all’indirizzo www.web-live.it.

Su NewsGuard:

Fondato dall’imprenditore dei media e pluripremiato giornalista Steven Brill e dall’ex editore del Wall Street Journal Gordon Crovitz, NewsGuard fornisce a lettori, brand e istituzioni democratiche strumenti trasparenti per contrastare la misinformazione. Dal suo lancio nel 2018, il suo staff internazionale di giornalisti ed esperti dell’ecosistema dell’informazione ha raccolto, aggiornato e distribuito più di 6,9 milioni di data point relativi a oltre 35.000 fonti di notizie e informazioni, per catalogare e tracciare tutte le principali narrazioni false che si diffondono online. Gli analisti di NewsGuard gestiscono il più grande e affidabile set di dati sulle notizie del settore. Questi dati vengono utilizzati per mettere a punto e fornire strategie di sicurezza ai modelli di intelligenza artificiale generativa, per consentire ai marchi di pubblicizzare siti di notizie di qualità ed evitare che gli annunci finiscano su siti di propaganda o di bufale, per offrire strumenti di media literacy ai singoli utenti e per sostenere i governi democratici nel contrastare le operazioni di disinformazione che prendono di mira i loro cittadini. I criteri apolitici e trasparenti di NewsGuard sono stati applicati dai suoi analisti per valutare le fonti di notizie che rappresentano il 95% dell’engagement online con le notizie in nove Paesi. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito all’indirizzo www.newsguardtech.com/it