STARTUPITALIA: Come si informano gli italiani (sui social) al tempo del Covid? Cosa cercano?

Attraverso i dati di Extreme, società di consulenza e data analysis, ÃĻ stato possibile costruire una mappa social di come il nostro Paese ha affrontato e sta affrontando le notizie sul Coronavirus

INSIDEMARKETING.IT: Investimenti piÃđ consistenti, collaborazioni di lungo corso, trasparenza: cosa dicono i dati sull’influencer marketing 2020

I dati sull’influencer marketing 2020 di ONIM offrono una panoramica su chi investe in Italia, per che tipo di campagne, con che influencer.

Il settore che continua a contare in assoluto piÃđ campagne e progetti attivi rimane comunque quello del food&beverage (quasi una campagna su cinque coinvolgerebbe, infatti, food influencer e simili). È un insight, questo, che viene fuori anche da altre ricerche e dati sull’influencer marketing 2020 come quella di Extreme, per esempio, che ha provato a stimare l’impatto dell’emergenza coronavirus sulle campagne di influencer marketing, focalizzandosi proprio su quelle che avevano protagonisti food influencer e travel influencer. Qualche segno negativo per i content creator del settore food c’ÃĻ stato: rispetto allo scorso anno, infatti, sarebbe diminuito sia il numero di post medio (di un -14%) e sia il numero di collaborazioni chiuse da ciascun influencer (del -18,4%).

RDS: Food influencer, estate 2020 con 17,7 mln di interazioni

L’engagement cresce del 32%. Dolci e gelati i piÃđ instagrammati

Trend in crescita per l’engagement dei food influencer con 17,7 milioni di interazioni tra maggio e agosto 2020, +32% rispetto allo stesso periodo del 2019.I follower del food sono invece 8,2 milioni ad agosto 2020. A rivelarlo ÃĻ “Influencer Italia Travel&Food, Analisi dell’impatto del Covid-19”, ricerca realizzata da “Extreme”, azienda italiana specializzata nella web e social media data intelligence.

RADIO24: Report di Extreme sulle tendenze Instagram nell’estate 2020

Report di Extreme sulle tendenze Instagram nell’estate 2020: i food influencer spopolano con 17,7 milioni di interazioni. Ne parliamo con Riccardo Di Marcantonio, CEO di Extreme e Innovation Manager che monitora e analizza quotidianamente le tendenze social.

ANSA.IT: Food influencer, estate 2020 con 17,7 mln di interazioni

L’engagement cresce del 32%.Dolci e gelati i piÃđ instagrammati

Trend in crescita per l’engagement dei food influencer con 17,7 milioni di interazioni tra maggio e agosto 2020, +32% rispetto allo stesso periodo del 2019.I follower del food sono invece 8,2 milioni ad agosto 2020. A rivelarlo ÃĻ “Influencer Italia Travel&Food, Analisi dell’impatto del Covid-19”, ricerca realizzata da “Extreme”, azienda italiana specializzata nella web e social media data intelligence.

TRAVELNOSTOP.COM: Estate 2020 su Instagram: al top stories e post ‘food’ ma calano quelli ‘travel’

Che impatto ha avuto il Covid19 sulle attività social dei travel e food influencer italiani? Secondo il suo osservatorio permanente ‘ITALIAN INFLUENCER’, Extreme ha analizzato l’attività su Instagram di un panel di 600 influencer italiani, 300 specializzati nel settore travel e 300 nel food, confrontando il periodo compreso tra i mesi di maggio/agosto del 2019 e del 2020.

DISSAPORE.COM: Food influencer: il Coronavirus ne aumenta l’engagement

Il Coronavirus e il lockdown hanno fatto crescere in maniera significativa l’engagement social dei food influencer, a scapito soprattutto dei travel influencer.

I food influencer, grazie al Coronavirus, hanno mediamente aumentato il loro engagement. A rivelarlo ÃĻ una ricerca realizzata  da Extreme, azienda italiana specializzata nella web e social media data intelligence, che ha analizzato l’impatto della pandemia sulle dinamiche web degli influencer.

UOMINIECOMUNICAZIONE.COM: Estate 2020 su Instagram: i food influencer spopolano

Tra stories, foto e dirette su Instagram i due settori hanno vissuto sulle montagne russe, con picchi e crolli vertiginosi: se i food influencer tra maggio e agosto 2020 hanno visto un’impennata del proprio engagement con 17,7 milioni di interazioni (+32% rispetto allo stesso periodo del 2019), i travel influencer hanno registrato un andamento completamente inverso, con interazioni ridotte del 15,7%, passando in termini assoluti da 23,5 milioni nel 2019 a poco meno di 20 milioni nel 2020

FOODAFFAIRS.IT: Trend E Influencer: Food In Crescita, Viaggi In Calo: L’effetto Del Covid-19 Sui Post Dei Social Influencer

Lo Dice Lo Studio Extreme

Foodblogger in crescita e travelblogger in calo. Il Covid ha avuto un impatto completamente diverso sugli influencer specializzati in cibo e per quelli che si occupano di viaggi. Tra stories, foto e dirette, su Instagram i due settori hanno vissuto con picchi e crolli vertiginosi. A rivelarlo ÃĻ ‘Influencer Italia TRAVEL & FOOD, Analisi dell’impatto del COVID19’, la nuova ricerca realizzata da Extreme, azienda italiana specializzata nella web e social media data intelligence